Creazioni in vetro
Realizzo le mie lampade artigianali in vetro con la tecnica Tiffany a partire da lastre di vetro che faccio venire appositamente dall’America.
Si tratta di lastre di diverse dimensioni, che vengono fuse con pigmenti all’interno. Questo fa sì che, anche partendo dagli stessi pigmenti, nessuna lastra sia mai uguale a un’altra.
Oggetti design in vetro
Per le mie creazioni in vetro non sviluppo un modello, ma mi lascio ispirare da quello che ogni lastra mi suggerisce: onde di fumo, nuvole, un paesaggio lunare… Si tratta di lastre molto particolari che danno calore e tridimensionalità ai miei oggetti di design in vetro.
Lampade in vetro
Per le mie lampade in vetro scelgo sempre forme molto essenziali, perché il protagonista deve essere il vetro.
È la lastra stessa, con le sue sfumature di colore, a ispirarmi la forma in cui la taglierò: per le lampade, scelgo forme astratte e linee geometriche, all’interno delle quali inserisco delle “gemme” che danno morbidezza (un rombo, una goccia, un cerchio…), realizzate con vetro di Murano colorato trasparente.
Decorazioni in vetro di Murano colorato
Le lampade artigianali in vetro rappresentano per me una sfida straordinaria, perché il vetro illuminato dona uno spettacolo mozzafiato, sempre diverso e incantato.
Oltre alle lampade, realizzo anche oggetti di design in vetro da appendere: per queste decorazioni in vetro dalla forma piatta uso soltanto vetri di Murano colorati, che riflettono nella stanza un caleidoscopio quasi magico. Realizzo forme astratte, così come sagome di animali, fiori, cuori che nell’ambiente creano uno straordinario arcobaleno, un’atmosfera incantata pervasa da mille colori.